Obiettivi
Questi corsi di aggiornamento professionale sono pensati per chi desidera mantenersi al passo con le ultime tendenze e tecniche nel mondo dell’estetica e dell’acconciatura. Grazie alla nostra squadra di esperti del settore, avrete l’opportunità di apprendere le migliori pratiche e di sperimentare nuovi stili e metodologie, garantendo così ai vostri clienti un servizio sempre all’avanguardia e di altissima qualità.
Estetica
- Depilazione con pasta da zucchero + filo – docente Stefania Benassi: la depilazione con pasta da zucchero (anche detta ceretta araba o sugaring) e il filo in cotone sono metodi di epilazione che rimuovono i peli superflui del corpo catturando anche quelli più corti, agendo con delicatezza.
9 novembre 2025 – 8 ore
- Hot Stone Massage – docente Valentina Miniero: l’Hot Stone Massage è un antico massaggio che utilizza pietre di basalto calde per sciogliere le tensioni muscolari, alleviare dolori e stress, e migliorare la circolazione sanguigna, grazie alla loro capacità di trattenere e rilasciare il calore in profondità nel corpo.
11 gennaio 2026 – 8 ore
- Lifting intraorale – docente Andrea Righetti: il “lifting intraorale” è una tecnica di massaggio estetico che mira a ringiovanire e tonificare i muscoli facciali lavorando dall’interno della bocca. Questo massaggio può avere effetti di “lifting” naturale, migliorando l’ossigenazione e il tono dei tessuti, riducendo rughe e gonfiore, e rilassando le tensioni muscolari.
18 gennaio 2026 e 25 gennaio 2026 – 16 ore
- Laminazione ciglia e sopracciglia – docente Giulia Zani: trattamento estetico che fissa, curva e allunga le ciglie naturali per ottenere uno sguardo aperto e luminoso.
22 febbraio 2026 e 23 febbraio 2026 – 16 ore
- Ricostruzione gel base – docente Margherita Armaroli: trattamento estetico che mira a creare o allungare l’unghia naturale, migliorandone forma, lunghezza e resistenza.
7 marzo 2026, 8 marzo 2026 e 9 marzo 2026 – 24 ore
- Colorazione sopracciglia con hennè – docente Giulia Zani: la colorazione delle sopracciglia con l’henné lascia una pigmentazione più visibile e prolungata e offre un finish più deciso.
8 marzo 2026 – 8 ore
- Modern Nail Art – docente Margherita Armaroli: Combinazioni di più tecniche di nail art: foll gel paint, polvere acrilica, chrome powder e stanping per realizzare effetti moderni e decorazioni veloci.
22 marzo 2026 – 8 ore
- Micromotore Pedicure – docente Alessandra Del Gatto: Pedicure estetico con l’utilizzo del micromotore.
17 maggio 2026 – 8 ore
Acconciatura
- Taglio maschile avanzato – docente Simone Galli: Apprendere la metodologia tecnica del taglio maschile con particolare attenzione verso le influenze della moda, l’arte della sfumatura e il sistema per effettuare un corretto taglio.
25 gennaio 2026, 26 gennaio 2026 e 8 febbraio 2026 – 24 ore
- Hair Up Acconciature – docente Massimo Calvaruso: Tecniche base per realizzare intrecci come chignon, intrecci, torchon e le cotonature in tutte le sue forme.
15 marzo 2026 e 29 marzo 2026 – 16 ore
Destinatari
Le iscrizioni sono aperte a titolari, dipendenti e collaboratori di aziende operanti nel settore estetico e benessere.
Quota di partecipazione
Per informazioni sui costi, contattare il referente Giuseppe Todisco ai recapiti indicati di seguito. Si ricorda che sono previste agevolazioni per i soci CNA.
Sede del corso
Bologna - Le Professioni della Bellezza
Via Natalino Corazza n.7/6
40128 Bologna BO